La Lotus Renault è sempre alla ricerca di nuovi talenti che possano impreziosire la squadra e portare a casa anche dei buoni risultati. Nel mirino c’è Maria de Villota.Non è un errore, la Lotus Renault sarebbe in trattativa con la pilota spagnola Maria de Villota. A rendere pubbliche queste indiscrezioni è proprio la 31enne iberica che dovrebbe essere la terza della squadra. La scuderia sembra ad un passo dall’averla nel team.

I test effettuali dalla Lotus Renault hanno evidenziato gli ottimi risultati di Maria de Villota che a questo punto sembra essersi aggiudicata il posto di “pilota di riserva” della squadra francese. In un’intervista dice di essere felice per il risultato.

Al tempo stesso attende la conclusione della trattativa. In fondo sembra tutto pronto. Maria de Villota dice che ci sono gli sponsor e dovrebbe esserci anche il programma di formazione per lei. La “signora” della F1, infatti non sembra per nulla intenzionata a restare a guardare, ma ambisce ad entrare a pieno titolo nel gruppo.

Nel 2013 le promozioni dovrebbero essere trasformate in realtà. Di fatto dalla squadra non sono arrivate conferme su nessun fronte, il che vuol dire che occorre ancora mettere un punto interrogativo a tutta la questione.