E’ iniziata la lunga settimana della Pikes Peak, la cronoscalata statunitense più antica e più “ardita” della storia. Prima tappa, il superamento delle verifiche tecniche per lla 91esima edizione della “Corsa alle nuvole” di domenica 30 Giugno. Il regolamento tecnico della classe Unlimited, in cui è iscritta la Peugeot 208 T16 Pikes Peak di Sébastien Loeb (qui foto e video della sua prima prova), è molto aperto e le verifiche tecniche consistevano essenzialmente nel controllo della dotazione di sicurezza di auto e piloti.I nove titoli mondiali rally non hanno permesso all’asso francese di evitare il rookie’s briefing: “Non so cosa aspettarmi domenica. Abbiamo a disposizione un unico tentativo, senza una seconda chance! Fortunatamente, finora, la macchina è stata fantastica”.  

Fino a venerdì, i 150 piloti iscritti potranno provare le diverse parti del tracciato nel corso di sessioni organizzate nelle prime ore del mattino. Per i 13 concorrenti della categoria Unlimited, la sessione di qualifica, in programma sulla prima parte del percorso, determinerà l’ordine di partenza. Live timing sul sito ufficiale e diretta streaming la domenica sul sito Red Bull e Peugeot Sport. La gara delle Unlimited avrà inizio verso le 19 ora italiana.

Questo il programma della settimana:
• 25 giugno: sessione di prove ufficiali
• 26 giugno: sessione di qualifica per la categoria Unlimited
• 27 giugno: prove libere
• 28 giugno: prove libere
• 30 giugno : 91^ Pikes Peak International Hill Climb (ora di partenza stimata per la categoria Unlimited, ore 19.00 italiane).