Peugeot Rally 2016 - La stagione del Campionato Italiano Rally si è chiusa con il Rally Due Valli 2016 in cui Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno portato la loro Peugeot 208 T16 sul gradino più alto del podio.

Per la coppia del Leone è stata la quarta vittoria del 2016 sugli 8 appuntamenti in calendario. Uno score che lo scorso anno ha garantito il nono nono titolo piloti alla coppia UcciUssi e il nono titolo costruttori alla casa francese e che quest’anno non si è rivelato sufficiente in virtù del nuovo regolamento con doppia gara e somma dei punteggi attribuiti in base al coefficiente di difficoltà delle gare.

Peugeot Italia ha comunque messo in archivio una stagione da incorniciare condita dal titolo italiano del Peugeot Rally Junior Team di Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, vincitori del Campionato Italiano Rally Junior. Per il giovane equipaggio è arrivato anche il successo nella Coppa ACI Sport Junior Due Ruote Motrici mentre Alessandro Perico, altro habituè della Peugeot 208 T16, ha portato a casa il Trofeo Rally Asfalto.

In occasione del Rally Due Valli 2016, Leonardo.it ha confezionato una clip che potete vedere qui sotto accendendo i riflettori su una disciplina che rappresenta l’essenza del motorsport e che porta a ogni appuntamento migliaia di persone lungo le strade di tutta Italia.

Si ringrazia tutto lo staff Peugeot per la disponibilità e l’organizzazione del Rally Due Valli.

LEGGI ANCHE

Lo speciale Peugeot Rally

Testa campione italiano con Peugeot 208

Peugeot Competition Top 208: rush finale verso Monza

Stefano Accorsi in pista con la Peugeot 308 Mi16 Gti

Peugeot 208 T16: alla guida del Leone di Andreucci

Peugeot 208 R2: la prova di Leonardo.it

Andreucci-Andreussi coppia vincente, l’intervista di Leonardo.it