Peugeot Partner Tepee e Partner si rinnovano. Nuovo stile, motorizzazioni ed equipaggiamenti di ultima generazione mirano ad aumentare l’attrattiva di due modelli che sono già un punto di riferimento dei rispettivi segmenti. Dal lancio del 1996 a oggi, sono oltre 2.400.000 le unità immatricolate, 135.000 solo nel 2014. L’Europa è il mercato principale, più del 70% delle vendite è nel Vecchio Continente. Sul mercato italiano, il Peugeot Partner Tepee è il veicolo estero più venduto di un segmento che continua ad arricchirsi, con un’offerta quadruplicata. Con il 15,3 % delle vendite in Europa nel 2014, il nuovo Peugeot Partner Tepee si evolve in termini di stile e si dota di tecnologie di ultima generazione, utili ed efficienti in materia di equipaggiamenti e di motorizzazioni, per aumentare la libertà d’azione dei suoi utilizzatori.

Il design del frontale del nuovo Peugeot Partner Tepee si inserisce nel rinnovamento iniziato nel 2014 sulle gamme dei veicoli commerciali, soprattutto con il nuovo Peugeot Boxer. Inserita tra i proiettori con cornice ridisegnata, la nuova calandra ha linee più affusolate ed incorpora al centro il Leone. Assieme ad un nuovo fascione paracolpi avvolgente conferisce ai veicoli una sensazione di maggiore verticalità e robustezza. Le nuove ‘patch’ sconfinano aumentano la robustezza del frontale e hanno il vantaggio di poter essere facilmente sostituite in caso di graffi o piccoli urti. Ospitano i fari fendinebbia e le luci diurne a LED (nel secondo livello di allestimento).

Il  nuovo Peugeot Partner Tepee si arricchisce anche di due nuove tinte di carrozzeria: il Grigio Moka e il Grigio Artense, disponibili accanto al Bianco Banchisa, Rosso Ardente, Blu Kyanos, Grigio Alluminio, Grigio Shark e Nocciola. I nuovi cerchi in lega da 16″ Managua a 8 razze, di serie sull’allestimento Outdoor, accentuano il carattere dinamico del nuovo Peugeot Partner Tepee. All’interno, l’arricchimento di colori e materiali contribuisce alla modernità dell’abitacolo. Un nuovo ambiente Grigio Onega è proposto per la plancia e per i vari elementi interni. Un rivestimento dei sedili Cadaska Rosso completa l’offerta Cadaska Blu sulle versioni Active e un nuovo rivestimento NeoSpa tecnico e valorizzante viene adottato sulla versione Outdoor.

L’abitacolo del nuovo Partner Tepee dispone di un nuovo touchscreen a colori da 7″ posizionato al centro della plancia. Disponibile a partire dall’allestimento Active, permette di accedere facilmente alle varie funzioni del veicolo: computer di bordo, radio AM/FM o digitale DAB, lettura dei file musicali del Juke Box o dei dispositivi mobili, del telefono viva-voce. Disponibile in opzione, il navigatore con cartografia dell’Europa, mentre non mancano Bluetooth, porta USB, presa jack e funzione MirrorScreen, per trasferire le sue applicazioni mobili (navigatore GPS compreso) sul touchscreen.

Peugeot Partner Tepee beneficia sette nuove motorizzazioni tutte Euro 6, benzina VTi e Diesel BlueHDi, che erogano da 75 CV a 120 CV con consumi ed emissioni di CO2 ridotte in media del 15% rispetto alle motorizzazioni precedenti con un cambio manuale a 6 marce nella versione BlueHDi 120. Entra in opzione la tecnologia Active City Brake, che funziona a meno di 30 km/h e la retrocamera, disponibile in opzione a partire dall’allestimento Active (limitatore e regolatore di velocità sono di serie) oltre ai sensori posteriori per rendere ancora più facili le manovre a bassa velocità. Disponibile anche il Grip Control, che permette di avanzare su strade o percorsi a bassa aderenza.

Il punto di forza del veicolo resta la modularità e la versatilità per adattarsi a tutti gli utilizzi nel quotidiano e nel tempo libero. Disponibile nella versione con 5 o 7 sedili singoli, con 3 sedili estraibili nella fila 2, e 2 sedili anch’essi estraibili nella fila 3 per la versione a 7 posti, il Peugeot Partner Tepee propone un pianale piatto e un volume di carico compreso fra 675 e 3000 litri. L’accesso al bagagliaio è facilitato grazie al portellone posteriore di grandi dimensioni e al lunotto apribile, proposto in esclusiva nel segmento. Completa il quadro il Tetto Zenith con i 4 vetri fumé e 3 aeratori supplementari mentre i vani portaoggetti supplementari hanno una capacità di 94 l a livello del padiglione che si aggiungono ai 90 l di vani aperti o chiusi già ripartiti nell’abitacolo. I prezzi del Peugeot Partner Tepee partono dai 17.100 euro del VTi 98 CV a benzina in versione fino ai 24.350 euro dell’Outdoor BlueHDi 120 CV S&S.