La Peugeot ha scelto, da anni, un testimonial d’eccezione, il campionissimo del tennis moderno Novak Djokovic; così, a pochi giorni dall’inizio del Rolland Garros, il più prestigioso torneo di tennis sulla terra rossa, ecco che la Casa del Leone ha diffuso un nuovo spot che vede protagonista in numero 1 del mondo.

Nel breve girato si vede un giovanissimo Djokovic che non resiste alla tentazione di colpire violentemente con un violino una pallina da tennis entrata accidentalmente nell’aula dove si tiene una lezione di musica. Poi viene inquadrato il volto del tennista bambino, proprio mentre è a bordo della 205 CTI guidata dalla madre.

In attimo avviene la trasposizione ai giorni nostri, dove lo sguardo del numero 1 del mondo esprime un ghigno di soddisfazione mentre si trova al volante della 308 GTI, l’ultima sportiva nata in Casa Peugeot. Ebbene, con trasporto, Novak si lancia tra le curve mettendo a dura prova le gomme della compatta sportiva.

Così, arriva al campo d’allenamento dove la madre gli porge la racchetta che, evidentemente, aveva dimenticato; lo spot termina con un gesto di Djokovic che mima una sviolinata, quasi a sottolineare la classe del suo gioco sopraffino.

Ecco, una coppia vincente, quella composta dalla 308 GTI e dal campione di tennis che sta stracciando tutti i record di questo sport, una coppia giovane, simpatica e travolgente, che annuncia uno dei tornei di tennis più importanti del grande slam.