Da Peugeot Design Lab arrivano due nuovi modellini storici che attingono al passato del marchio francese. Lo studio di global brand desing di Peugeot ha presentato infatti una coppia di giocattoli disegnata dallo stilista Sylvain Henry e realizzata in collaborazione con Baghera, un’azienda francese specializzata nella produzione di modellini in metallo e giocattoli in legno che possono essere cavalcati dai bambini.

Il primo dei due modellini appartiene proprio alla categoria dei giocattoli cavalcabili e si ispira alla Peugeot 402 coupé Darl’mat. Il prodotto è disponibile al prezzo di 149 euro nel negozio online di Peugeot nei colori blu o beige e conferma tutto il fascino di un modello risalente al 1939.

La seconda proposta del Peugeot Design Lab è invece un modellino da collezione in metallo che replica la Peugeot L45 e che sarà acquistabile da settembre al prezzo di 39,90 euro. In questo caso la musa ispiratrice è una vettura che 100 anni fa riuscì a vincere il Gran Premio degli Stati Uniti d’America a Indianapolis nelle mani di Dario Resta entrando nella storia del marchio francese e dell’automobilismo in generale.

Il lancio dei due nuovi modellini si accompagna al debutto del nuovo sito Web di Peugeot Design Lab, la cui interfaccia è stata ripensata per essere fruibile al meglio anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, ormai sempre più diffusi e utilizzati per la navigazione.