Non solo le rockstar o gli attori. Anche le auto vanno in tourné. Prendete la city car elettrica Peugeot iOn, questa estate sarà in giro per l’Italia per un duplice scopo: sensibilizzare gli automobilisti alle tematiche green e promuovere la propria natura ecologica.

L’auto elettrica della casa francese, che ha intensificato la propria collaborazione con Legambiente, vuole farsi conoscere dalle grandi città, e inizierà il suo tour da Milano con  manifestazioni legate a luoghi ed eventi milanesi.

Si parte con gli orti di Silvio De Ponte che, inaugurati lo scorso 24 maggio, appena ad un mese di distanza, iniziano già a produrre pomodori, peperoni, insalate, fragole e more in pieno centro. Seguirà  l’ evento “Una scossa alla città”, che avrà luogo il 30 giugno a Palazzo Reale e permetterà ai partecipanti  di confrontarsi con Peugeot su tematiche legate alla mobilità sostenibile. Inoltre sarà aperta un’area espositiva in Piazza Duomo con possibilità di test drive.

Dopo la prima tappa di Milano, la Peugeot iOn si sposterà a Senigallia dove parteciperà all’annuale CaterRaduno, di cui la city car francese è sponsor. In quella occasione sarà possibile effettuare test drive da Piazza della Libertà.