I SUV Peugeot sono equipaggiati con la Best Technology che la Casa francese può offrire, e fra queste non si può non menzionare il Grip Control. Tramite questo fenomenale dispositivo, le vetture di Peugeot riescono a garantire un’aderenza e una motricità ottimale su ogni tipo di superficie. Il Grip Control è un’esclusiva della gamma SUV di Peugeot, per cui lo troviamo a bordo della Peugeot 2008, 3008 e 5008. Sono cinque i programmi con cui impostare il Grip Control fra cui: ESP standard, ESP OFF, Neve, Sabbia e Fango. In questo modo il SUV di Peugeot può affrontare qualunque tipo di sfida e ogni tipologia di percorso che gli si staglia di fronte.

Analizzando le cinque funzionalità più nel dettaglio, vediamo che ESP standard è l’ideale per le situazioni in cui vi è un basso livello di pattinamento della vettura, quindi in condizioni normali, standard. ESP OFF invece è per coloro che hanno intenzione di controllare in autonomia la motricità del veicolo. Neve è perfetta per il periodo invernale, quando si devono affrontare strade ghiacciate ed innevate. In quel caso il Grip Control interviene su ogni ruota motrice adattando il giusto pattimento. Sabbia è la modalità ideale per sfuggire al pattimento dovuto a superfici e terreni molli. La quinta funzione è Fango, la modalità giusta per intervenire quando si affrontano situazioni di terreno scivoloso come l’erba bagnata.

Questa tecnologia garantisce un’alta affidabilità da parte del veicolo, aumentando confort e sicurezza, elementi cardine dello spirito dei SUV di Peugeot. Il Grip Control è un sistema efficace e innovativo a cui la gamma Peugeot non può rinunciare. Il livello di sviluppo tecnologico è decisamente alto, per questo motivo esso è un vanto e un fiore all’occhiello di cui i SUV Peugeot possono fregiarsi. Dopo Peugeot 2008 e 3008, anche il nuovo Peugeot 5008 ha visto esordire il Grip Control tra i suoi optional, dato che la precedente generazione ne era sprovvista.