Peugeot è amato dalle donne, sono tantissime infatti le clienti che apprezzano da sempre questo marchio automobilistico francese e soprattutto le sue city car. Si pensi solo alla 208 XY e 2008, le più femminili tra le proposte Peugeot, o alla Nuova 108 che sembra naturalmente indirizzata alle cittadine tecnologicamente evolute.

Le “piccole” del leone hanno gran successo con il gentil sesso grazie alla linea e alle finiture di queste auto che regalano alle donne quella giusta combinazione di charme e praticità valorizzando la loro femminilità al volante.

Si tratta di donne indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, che sono provviste di quella particolare inclinazione chiamata “Girlitude” (girl + attitude).

Ed è così che Peugeot Italia si tinge di rosa lanciando appunto “Girlitude”, il blogazine dedicato a donne curiose e che non rinunciano mai alla propria femminilità.  I contenuti sono dedicati ai più avanzati trend internazionali dalla moda, al benessere, al cibo fino alla cosmesi e animato.

Il blog di settimana in settimana ha disegnato una mappa delle città in cui le tendenze nascono, viaggiando da Londra a Parigi, da Tokyo a New York, da Hong Kong a Berlino.

Girlitude.it si articola in quattro sezioni: Girl in Town che consiste in una raccolta di indirizzi da non perdere, tra luoghi da visitare, ristoranti e posti unici.

Esiste poi una sezione Girli-Tales, dove vengono raccontate storie, esperienze, interviste e confidenze da donne scrittrici, giornaliste, imprenditrici, fotografe, blogger, designer, ricercatrici. Poi si trova Girli-Tunes in cui si parla di musica, talenti emergenti e artiste già affermate, fenomeni della rete e curiosità, nuove tendenze e tormentoni. E infine c’è il punto di vista G. in cui si parla di relazioni, innamoramento, infatuazioni, quotidianità di coppia e rapporti di amicizia e di lavoro,  interpretati con nei contributi inediti realizzati per Girlitude da scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.

(Clicca qui per saperne di più su Girlitude)