La gamma SUV Peugeot offre una soluzione per tutte le esigenze. Partendo dalla compatta 2008, passando alla 3008 Auto dell’Anno 2017 fino alla nuova 5008, il marchio del Leone propone una gamma completa di sport utility vehicle. Punto di forza dei SUV Peugeot è la funzionalità abbinata al grande piacere di guida e ad un design dai tratti sportivi e dinamici, alcune delle qualità che hanno portato la Peugeot 3008 a vincere il premio Auto dell’Anno 2017. Su tutti e tre i modelli non mancano dotazioni come il Grip Control, sistema che ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato, e il Peugeot i-Cockpit diventato un elemento distintivo dei veicoli prodotti dal marchio francese.

 Peugeot 2008

Ad aprire la gamma, in ordine di dimensioni, troviamo la Peugeot 2008. SUV compatto perfetto per chi cerca un mezzo facile da parcheggiare, dalla grande funzionalità e dall’abbondante spazio a bordo. Profondamente aggiornata nel 2017, la Peugeot 2008 si differenzia per il modello lanciato nel 2013 per oltre 400 novità a partire dal nuovo frontale con calandra verticale e cofano orizzontale. Le dimensioni confermano la grande agilità, con una lunghezza di 4159 mm, una larghezza di 1739 mm e un’altezza di 1556 millimetri, mentre lo spazio bordo è pensato per cinque passeggeri con un vano di carico a partire da 410 litri. Sotto al cofano sono disponibili quattro motorizzazioni benzina e tre diesel, con potenze da 82 a 130 cavalli, mentre il cambio può essere manuale o automatico.

Peugeot 3008

Salendo di dimensioni troviamo la Peugeot 3008, fresca vincitrice dell’importante premio Car of the Year 2017. Il SUV francese ha abbandonato le linee tondeggianti della precedente generazione e si distingue dalle concorrenti per un corpo vettura dalle linee tese e sportive. Il SUV di segmento C dichiara una lunghezza di 4,44 metri, una larghezza di 1,84 metri e un baule da 520 litri in configurazione cinque posti. Le motorizzazioni benzina e diesel, abbinate alla trasmissione manuale o automatica, partono da una potenza di 120 cavalli per arrivare fino ai 180 cavalli della versione a gasolio più potente. Abbinabile al sistema Grip Control, la 3008 stupire per il livello delle finiture e delle dotazioni di bordo. A centro plancia spicca il grande il schermo da 8 pollici touch-screen, gestibile anche dai sei tasti stile pianoforte denominati “toggle switch” che permettono di accedere in modo rapido e intuitivo alle principali funzioni del sistema di infotainment. Inoltre la strumentazione in posizione rialzata (Heaad-Up Digitali Display) mostra uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3 pollici.

Peugeot 5008

A completare la gamma arriva il nuovo SUV Peugeot 5008. Presentata all’ultima edizione del Salone di Parigi, la novità del marchio francese è pronta ad entrare nel segmento C dei grandi SUV a sette posti. Nonostante il grande spazio a bordo la Peugeot 5008 dichiara una lunghezza di 4,64 metri e un passo di ben 2,84 metri, misura che lo fa diventare di diritto il SUV più abitabile di segmento C. A bordo ritroviamo tecnologie e materiali già apprezzati sulla Peugeot 3008, mentre l’inedita configurazione dei sedili presenta tre sedute identiche a scomparsa per la fila 2 e due sedili indipendenti a scomparsa ed estraibili per la fila 3. Sul fronte delle motorizzazioni la gamma prevede unità benzina e diesel con potenze da 120 a 180 cavalli. Tra le dotazioni cambio automatico, Grip Control e un lungo elenco di sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida.