Per la Milano Design Week 2015, arriva il Peugeot food truck. Il bistrot del Leone rappresenta una visione esclusiva della casa francese ed è una delle numerose rappresentazioni del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design al servizio dei clienti esterni al settore dell’auto. Svelato il 2 aprile a Parigi, al Carreau du Temple, il famoso mercatino del quartiere del Marais, il nuovo furgone del Leone punta a fornire una visione esclusiva del marchio francese di una ristorazione veloce al servizio del benessere e del piacere dei sensi. Ribattezzato Bistrot du Lion, si mostra compatto e perfettamente adatto a un utilizzo urbano. Ha sbalzi corti per una maggiore maneggevolezza, e un passo lungo che offre un grande volume utile. Una volta giunto a destinazione, dispiega le ali, raddoppia la sua dimensione e opera una metamorfosi per trasformarsi in un vero anfiteatro.

Peugeot food truck per 30 commensali

Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione, al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale Peugeot Music lanciata di recente dal Marchio e che propone web radio e playlist esclusive. Per permettere ai clienti di godersi al massimo questo momento, il Peugeot food truck ha a bordo tutto il necessario per permettere a più di 30 commensali di accomodarsi a mangiare comodamente all’aperto con coperti, piatti, piani, tavolini da appoggio e tendoni umbrosa. Il tutto, in modo responsabile, perché il Bistrot du Lion non lascia alcuna traccia di rifiuti dopo la degustazione. Si può ammirare lo chef all’opera, grazie a uno schermo da 46 pollici e a un sistema Focal con 8 Medium e 32 Tweeter suddivisi tra il furgone e il suo rimorchio.

Peugeot food truck, prima la Design Week poi l’Expo

A bordo i cuochi dispongono di quattro piastre da grigliata e a induzione e di una friggitrice. Un sistema di aspirazione controlla la qualità dell’aria e un basamento refrigerato da 400 litri garantisce la freschezza degli alimenti. Per l’inaugurazione del Peugeot food truck, il Leone ha affidato la prima esperienza culinaria proposta al talentuoso chef francese Sven Chartier (ristoranti Saturne e Le Clown Bar a Parigi) che privilegia la filiera corta e un’agricoltura biologica. Presentato a Parigi, a partire dal 14 aprile il Peugeot food truck sarà a Milano, per tutta la Milano Design Week 2015. Poi percorrerà qualche chilometro per trasferirsi al Padiglione della Francia per tutta la durata dell’Expo, il cui tema è “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”, in cui sarà sicuramente una delle animazioni principali del Padiglione.