Peugeot rivela il concept e-LegendQuesta entusiasmante visione di auto del futuro assume la forma di un veicolo accattivante ed iconico. Adottando come base un modello realistico e moderno, questa proiezione nel futuro dell’automobile amplifica i geni e l’eleganza del patrimonio del marchio Peugeot. Il Leone transalpino afferma che un futuro entusiasmante è un futuro che ti dà la possibilità di scegliere la silhouette, il tipo di propulsione o di guida. Nuovi territori da chiarire, nuove sfide da affrontare, l’avventura del marchio Peugeot continua con questa filosofia. Si tratta di una promessa che fa Peugeot.

La e-Legend Concept è una vettura a trazione integrale, per cui quasi certamente con due motori sui due assi, per una potenza totale di ben 340 kW, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e velocità massima di 220 km/h. Ma questo non è tutto perché adotta la batteria di cui dispone è da 100 kWh per una autonomia fino a 600 km con omologazione WLTP. La Casa non ha fornito ancora dei dati definitivi, ma annuncia solo la possibilità di aggiungere 500 km di range in 25 minuti, probabilmente tramite una ricarica wireless a induzione. Anche gli interni, come i muscolosi esterni, riprendono lo stile vintage, ma con tocchi di alta tecnologia, compreso il volante a scomparsa per la guida autonoma.

Quella che sembra a tutti gli effetti una riedizione della leggendaria Peugeot 504, potrebbe essere presente al prossimo Salone di Parigi, in tutta la sua bellezza. Una vettura da scoprire interamente e che promette di anticipare il futuro, senza dimenticare le grandi radici con il passato. L’hashtag con cui Peugeot ha presentato questo progetto è #Unboringthefuture, un futuro non noioso, e siamo sicuro che la strada giusta per realizzarlo è stata imboccata.