Peugeot Design Lab, un laboratorio di design al servizio dei clienti esterni al settore dell’auto, parteciperà alla Milan Design Week dall’8 al 13 aprile prossimo. Il laboratorio di Global Brand Design ha scelto la zona Tortona, luogo emblematico di quest’appuntamento del design, per creare uno spazio espositivo inedito e per svelare la sua nuova creazione.

Forte di un know-how frutto di 200 anni di creazione industriale e di oltre 120 anni di creazione automobilistica, Peugeot ha lanciato nel 2012 il suo laboratorio di design. Da allora, il laboratorio di Global Brand Design ha realizzato, in collaborazione con Pleyel, un oggetto rivoluzionario: il Pianoforte Peugeot Design Lab per Pleyel. E’ il risultato di una collaborazione esemplare tra due aziende con due secoli di storia alle spalle, che ha sovvertito i codici del mondo musicale, sia per la progettazione, che per i materiali utilizzati, e il design all’avanguardia di quest’oggetto. Anche il pianoforte sarà al centro dell’installazione. Peugeot Design Lab lavora attualmente con nuovi clienti per rafforzare la loro strategia di marca e progettare prodotti in settori molto diversi tra loro, come lo sport, l’aeronautica, l’architettura o gli utensili. In parallelo, Peugeot Design Lab ha eletto come proprio domicilio Milano, dall’8 al 13 aprile, per installare il suo spazio espositivo e presentare, in anteprima mondiale, la sua nuova creazione, espressione dell’abbinamento esclusivo fra due universi: l’ambiente naturale e la tecnologia all’avanguardia.

LEGGI ANCHE

Peugeot Design Lab: quando il Leone esplora nuovi territori