Peugeot non va in vacanza e per tutto il mese di agosto sarà in tour per l’Italia. Il motivo? Far provare in prima persona la Best Technology Peugeot, ovvero far provare in prima persona la tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus e dare la possibilità di guidare le novità del marchio del Leone. Forte di un successo di 4000 visitatori e 1500 test drive realizzati, il tour organizzato da Peugeot proseguirà in quattro località marittime. La prima tappa è Otranto (5-7 agosto), seguita da Marina di Grosseto (13-15), Soverato (19-21) e Pescara (26-28).

Novità del Peugeot Best Technology 2016 è la presentazione dei nuovi suv Peugeot 2008 e 3008. La nuova Peugeot 2008 sarà presente nell’area test drive, accanto a 208 e 308, mentre il nuovo suv 3008 e l’inedito Peugeot i-Cockpit sarà possibile scoprirli attraverso un’anteprima virtuale grazie alla tecnologia Oculus dei visori Samsung Gear VR.

Attraverso i visori prodotti da Samsung sarà possibile vivere l’esperienza di realtà virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del campione di rally Paolo Andreucci. Per la realizzazione dei video Peugeot, sono state utilizzate videocamere modificate per dare una sensazione immersiva realistica, inserendo ottiche fish eye in grado di aumentare la sensazione di essere all’interno dell’auto.