E’ Marcello Razzini il vincitore del Rally del Casentino, il pilota parmense conquista la seconda vittoria consecutiva nel Peugeot Competition 208 Rally 2017 e guadagna la leadership del campionato. Durante la competizione la Peugeot 208 R2B ha ben figurato, occupando tutte le prime sei posizioni della classifica di categoria, Razzini e Tommaso Ciuffi invece hanno trovato posto nella Top 20 assoluta.

La corsa si è rivelata incerta fino alla fine con i due piloti Razzini e Ciuffi che più volte si sono scambiati la prima posizione nella classifica generale, aggiudicandosi entrambi quattro delle otto prove speciali in programma. Razzini ha dovuto attendere i 37 km della speciale conclusiva, conquistata da Ciuffi ma con un vantaggio esiguo di soli 3”8, per festeggiare.

Ciuffi invece ha visto sfumare il successo per via di una penalità da 10”, mentre il precedente leader della classifica generale, Gabriele Cogni, ha abbandonato la gara dopo una toccata, e nella giornata di sabato ha perso una quarantina di secondi per via di un problema ai freni.

La prossima gara, il Rally di Valtellina, ultimo appuntamento del campionato IRC Pirelli a Settembre, decreterà il vincitore finale, ma la lotta è ancora aperta visto che la classifica vede al primo posto Marcello Razzini con 77 punti, davanti a Gabriele Cogni a quota 71 e Tommaso Ciuffi più staccato con 45 punti.