Le auto montano gli sci. In occasione degli imminenti mondiali a Schladming (Austria), la Peugeot ha affiancato l’associazione sportiva dilettantistica Max Blardone, che raggruppa i sostenitori del gigantista azzurro. Blardone ha vinto sette gare in coppa del mondo, classificandosi per due volte al secondo posto nella classifica di specialità.

La casa automobilistica francese ha messo a disposizione dell’associazione e dello staff tecnico di Blardone una 508 RXH. La vettura è stata da poco consegnata all’associazione in una manifestazione in Val Formazza a cui hanno partecipato anche i campioni italiani di rally Paolo e Anna Andreucci.

La Peugeot 508 RXH, station wagon di fascia premium entrata sul mercato lo scorso anno, è un’auto adatta a favorire la mobilità nei percorsi montani e nevosi. Oltre ai bassi consumi consentiti dalla propulsione ibrida diesel-elettrica, questa vettura dispone anche della trazione integrale. Il motore, della cilindrata di due litri, monta anche il filtro antiparticolato. E’ possibile selezionare una sola delle due propulsioni o usarle insieme. In questo caso la potenza combinata è di 200 cavalli. Monta anche il sistema start/stop.