La Peugeot 508 RXH Castagna prodotta qualche anno fa non resterà da sola. Dopo aver visto le personalizzazioni realizzate dall’atelier milanese diretto da Gioacchino Acampora, si è fatta realizzare un’esclusiva Peugeot 508 RXH Castagna Gris‏. In grado di accedere alla zona a traffico milanese grazie all’alimentazione ibrida elettrico-diesel, l’ultima vettura prodotta da Castagna sarà in grado di attirare l’attenzione grazie ad una serie di particolari unici.

La Peugeot 508 RXH Castagna Gris nasce per rispondere alle esigenze di Agata, questo il nome della cliente, un architetto con la passione per la fotografia e da sempre nel settore della moda per tradizione di famiglia. Tutto nasce da un biglietto di natale ricevuto nel lontano 1987, che anticipava l’auto in regalo per il compleanno in arrivo in primavera.  Da lì si è arrivati alla collaborazione con Gioacchino Acampora, che è riuscito a portare su quattro ruote quell’auto sognata per quasi 30 anni.

Spinta dalla motorizzazione Hybrid4, che abbina il propulsore HDi 2.0 litri da 163 cavalli anteriore all’elettrico da 37 cavalli nella zona retrostante, la Peugeot 508 RXH Castagna si distingue per le fiancate di diverso colore: Bleu Agatha per il lato conducente e Blanc de Paris per il passeggero. A bordo non mancano interni in alcantara, cuciture a mano e un prezioso intarsio in legni colorati, metallo e madreperla che riporta fedelmente il disegno contenuto nel biglietto di auguri originario.