Il nuovo SUV Peugeot 5008 è un concentrato di tecnica, di studio accurato delle proporzioni che hanno portato alla realizzazione di una vettura assolutamente non banale. La casa transalpina ha intrapreso negli ultimi anni una strada che l’ha portata a realizzare dei modelli di Sport Utility Vehicle dal design particolare, moderno e originale. Questa scelta ha conquistato non solo gli addetti ai lavori, ma anche un gran numero di clienti. Peugeot 5008 è l’ultimo modello della gamma SUV del Leone ad essersi rinnovato e presenta tutte le caratteristiche vincenti che contraddistinguono la famiglia SUV del Marchio francese.

La silhouette 

Basta una prima occhiata per innamorarsi della Peugeot 5008, con le sue linee tese e audaci, che testimoniano la sua anima sportiva. La scocca è rialzata e le grandi ruote conferiscono a questo SUV una spiccata personalità. Le barre al tetto longitudinali in alluminio e il tetto Black Diamond, dimostrano la doppia indole di questo mezzo, perché uniscono la sportività all’elegante raffinatezza.

Anteriore dal gusto moderno

La Peugeot 5008 mostra con orgoglio un frontale dalla firma moderna, impreziosito da gruppi ottici provvisti di tecnologia a LED. Il disegno particolare di queste luci contraddistinguono anche da lontano questo SUV, conferendogli una sofisticata originalità. La calandra è ricca di inserti cromati e si sviluppa in modo orizzontale. Le grandi presi d’aria rappresentano la voglia di mostrare al mondo la natura “felina” di questo modello.

Posteriore sportivo

Osservando da dietro la nuova Peugeot 5008, si nota come il centro stile del Leone abbia voluto evidenziare la grinta e la sportività di questo modello. I suoi particolari rendono questo mezzo unico e facilmente riconoscibile grazie anche alle linee aerodinamiche del lunotto inclinato, che ne potenziano l’indole aggressiva, e per merito due gruppi ottici posteriori a LED a 3 artigli integrati alla fascia nera della carrozzeria, visibili giorno e notte. Questi elementi rendono lo stile e il design della 5008 veramente originale e speciale.