Il TCR Italy vede andare in scena un nuovo capitolo, la cui protagonista è la Peugeot 308 Racing Cup che corre con i colori di Peugeot Italia, con l’Arduini Corse che schiera due vetture. L’appuntamento è all’autodromo di Imola, uno dei grandi tempi della velocità che si trovano lungo lo Stivale. Ma nel weekend del 8-10 settembre il Leone non correrà soltanto in Italia, ma anche al di là delle Alpi, infatti la berlina compatta francese si troverà ad affrontare una sfida al centro della Francia. Dopo la grande battaglia della 24 ore di Spa-Francorchamps, la 308 Racing Cup dimostrerà tutto il suo valore sul famoso tracciato di Nevers Magny-Cours.  

L’attenzione sarà puntata specialmente sul vincitore di tutti i circuiti in cui ha corso dall’inizio della stagione, ovvero sia Julien Briché che si giocherà il primo match point a Magny Cours e potrà cogliere l’opportunità di diventare il primo campione della storia della 308 Racing Cup, se riesce a terminare le due corse del week-end nei primi posti. I suoi avversari più accreditati sono Teddy Clairet, Gaetan Paletou e Nicolas Milan. Questi tre piloti sono molti vicini fra di loro nella classifica generale e venderanno cara la pelle, pronti a dare battaglia fino all’ultimo appuntamento, quello di Le Castellet. Tra i tanti volti noti ci sono anche i fedeli a Peugeot Sport e già visti nella RCZ Racing Cup. Una di loro è una donna, Marie Baus Coppens e l’altro è Christian Goure.

Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport ha detto:

Questo appuntamento al rientro dalle vacanze è un momento importante e rischia di essere decisivo per il campionato 308 Racing Cup! Julien Briché potrebbe vincere il titolo già sabato sera, se disputa una gara senza errori e riesce a mantenere i 44 punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore. Per le ultime 2 manche della stagione, che comprendono Magny Cours questo week-end, avremo 20 vetture sulla griglia di partenza e i piloti potranno dimostrare le loro capacità sui circuiti di F1. E’ un risultato positivo e ci permette di rispettare gli obiettivi che ci siamo prefissati per la prima stagione di questo campionato“.

CLASSIFICA CAMPIONATO (dopo 4/6 manche)

1. Julien BRICHÉ 99 punti – 2. Teddy CLAIRET 74 pts (1e Junior) – 3. Gaëtan PALETOU 61 pts – 4. Nicolas MILAN 43 pts – 5. Jimmy CLAIRET 41 pts – 6. David POUGET 40 pts – 7. Xavier GUYONNET 31 pts – 8. Amaury RICHARD 30 pts – 9. Xavier FOUINEAU 25 pts – 10. Maxime POTTY 22 pts. .. (1° Gentlemen : Denis GIBAUD)