Si annuncia un doppio appuntamento importante quello che vedrà impegnata nel week-end la Peugeot 308 Racing Cup, il campionato monomarca di Peugeot che farà tappa a Spa Francorchamps dove si corre la 24 Ore Total di Spa.

La gara in Belgio è l’unica che in questa prima stagione della Peugeot 308 Racing Cup si disputerà al di fuori dei confini francesi. L’occasione è rappresentata da una vetrina prestigiosa come la 24 Ore di Spa Francorchamps, della quale le due gare con protagoniste le 308 costituiranno gli eventi d’apertura.

Il programma del fine settimana belga prevede una doppia sessione di prove libere che si terranno oggi alle 14 e alle 16.15. Domani alle 9.40 spazio invece alle Qualifiche 1, seguite alle 13 dalle Qualifiche 2 e alle 16.40 dall’attesa Gara 1. Il gran finale è previsto infine domenica con Gara 2 alle 10.20.

Uno sguardo alla classifica principale vede il pilota di JSB Compétition, Julien Briché, arrivare in Belgio con 25 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, ma i giochi restano comunque aperti con Nicolas Milan, Jimmy Clairet e David Pouget alla ricerca di un’importante vittoria.

La Peugeot 308 Racing Cup ha esordito l’anno scorso nella TCR International Series e secondo Laurent Guyot, Responsabile Competizioni Clienti Peugeot Sport, è tempo di fare un primo bilancio:

La prima parte della stagione sta andando bene! Questo weekend la 308 Racing Cup ritornerà sul circuito delle sue prime apparizioni ufficiali. Diciannove Peugeot saranno schierate sulla griglia di partenza per la gara inaugurale della famosissima 24H de Spa. Tre piloti del plotone della Cup sono belgi e dunque correranno in casa. Questa gara si preannuncia molto combattuta. Abbiamo una vettura iscritta al TCR Benelux, che tra l’altro ha vinto due volte lo scorso week-end con Aurélien Comte!

Il campionato prevede anche delle classifiche riservate ai Gentleman e ai piloti Jiunior, mentre per il vincitore della categoria principale ci sarà in premio una Peugeot 308 Racing Cup versione 2018 e la possibilità di entrare a far parte della squadra ufficiale di Peugeot Sport.