All’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è andata in scena un’altra battaglia epica, con i tre giornalisti che si sono avvicendati al volante della Peugeot 308 Racing Cup durante l’appuntamento del Trofeo Nazionale TCT all’interno del TCR Italy Touring Car Championship. Andrea Stassano (Quattroruote), Marco Pascali (Top Gear), Alessandro Vai (Corriere dello Sport Stadio) sono stati i tre giornalisti e piloti che hanno portato la 308 Racing Cup sul podio di Imola, dimostrando di avere una grande affidabilità con tutte le condizioni atmosferiche. Infatti il weekend imolese è stato contraddistinto da una certa mutevolezza delle situazioni climatiche, elemento che ha aumentato il tasso di difficoltà della competizione.

Nello specifico Andrea Stassano sulla vettura ufficiale Peugeot 308, è stato protagonista di un ottimo tempo in qualifica, poi è stato veramente brillante nel corso di gara-1, riuscendo addirittura a salire sul secondo gradino del podio e facendo segnare il giro più veloce di gara. Alessandro Vai, che si è alternato con Marco Pascali al volante della vettura stampa, era solamente alla sua quarta esperienza in pista in una gara ufficiale, ma non ha deluso, anzi. Infatti fin da subito ha preso confidenza con la vettura, migliorando tornata dopo tornata, tanto da far segnare il suo miglior tempo proprio nelle fasi finali di gara. Un risultato d’oro. Marco Pascali partiva invece dalla pole position in gara-2, ma la partenza è stata segnata dalla pioggia tanto che tutti sono partiti in regime di Safety Car. Pascali ha preferito preservare la vettura da eventuali danni, lasciando a Pasquale Notarnicola (sempre su Peugeot 308 Racing Cup) il gradino più alto del podio di categoria.

Massimo Arduini, Pilota e Team Principal di Arduini Corse: “Sono ormai cinque anni che svolgo il ruolo di coach a questi ragazzi ed è proprio il caso di dire che gli allievi hanno superato il maestro. Ritengo proprio il caso di dire che non sono più giornalisti piloti, ma piloti che fanno anche i giornalisti!”.

Il prossimo appuntamento in pista sarà nel weekend del 22/24 settembre all’Autodromo di Vallelunga per il sesto e penultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.