La Peugeot ha diffuso oggi le immagini della nuova 308. Gli interventi sono stati profondi, dentro e fuori. Basata sulla piattaforma modulare Emp2, la nuova Peugeot 308 è notevolmente alleggerita rispetto alla precedente, ben 140 Kg. E’ compatta, ma non piccola: lunga 4,25 metri, alta 1,46 e dotata di bagagliaio da 470 litri.

Anche gli interni hanno visto un’ampia riprogettazione. Il cruscotto è ora chiamato i-cockpit. Seguendo la filosofia già adottata su 208 e 2008, il volante è di piccole dimensioni e il quadro strumenti si trova in posizione rialzata. E’ alta anche la consolle centrale, comandabile da un touch screen la cui diagonale è 9,7 pollici.

Il direttore di progetto della 308, Laurent Declerck, ha commentato: “Su strada, il piacere di guida è portato all’estremo dalla nuova piattaforma modulare EMP2. Con un considerevole guadagno di massa, contribuisce al dinamismo e alla maneggevolezza della nuova Peugeot 308″.

La rinnovata versione della berlina francese di segmento C verrà presentata in anteprima mondiale a settembre, durante il salone di Francoforte; la vettura sarà prodotta nello stabilimento di Sochaux e commercializzata in Europa in autunno.

Qui sotto la gallery.