La Peugeot 308 GTi 270, presentata all’ultimo Salone di Francoforte, può vantare il sedile sportivo in pelle e Alcantara firmato Peugeot Sport: un modello che è in grado di assicurare un eccellente contenimento laterale, per formare un tutt’uno con la vettura e per sentire le traiettorie in qualunque circostanza.

Peugeot 308 GTi: il volante ridotto

Fra le altre caratteristiche tecniche possedute da questo nuovo modello figura poi il volante ridotto, di 351×329 millimetri, che non solo offre una presa del tutto naturale ma permette anche di impostare la traiettoria con precisione davvero eccellente. Il volante ridotto della Peugeot 308 GTi 270  è in pelle pieno fiore, ha alla sua base il logo GTi e sulla sommità il punto di riferimento di centraggio rosso. Esso è in grado di lasciare libera la visione sul quadro degli strumenti in posizione rialzata ma anche sul motivo a scacchi dello sfondo della strumentazione e sul messaggio di benvenuto GTi, che si trova sullo schermo centrale a matrice di punti.

Peugeot 308 GTi: Driver Sport Pack e altre caratteristiche

Il grande touch screen con tema Redline si integra in modo perfetto nella plancia imbottita e dà il tocco finale al Peugeot i_Cockpit. Grazie alla natura ergonomica di quest’ultimo, la guida può vantare di essere sia istintiva sia del tutto sicura.

Il sistema Driver Sport Pack permette invece di vivere in modo potenziato l’ambiente sportivo della vettura. Basta premere il tasto “Sport” sulla consolle centrale per aumentare la sonorità del motore e per cambiare la cartografia del pedale dell’acceleratore. È inoltre possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso e visualizzare tutta una serie di informazioni utili (pressione di sovralimentazione, accelerazione laterale e longitudinale, potenza e coppia).

Peugeot 308 GTi: lo stile e tinte di gamma

Lo stile della nuova Peugeot 308 GTi può definirsi esclusivo e vigoroso. L’assetto è stato abbassato di undici millimetri, il frontale e il posteriore risultano inediti. L’interno dell’abitacolo, poi, ha un aspetto decisamente sportivo. Le sei tinte di gamma in cui sarà disponibile e fra cui sarà possibile scegliere saranno invece: rosso Ultimate, blu Magnetic, nero Perla Nera, grigio Artense, bianco madreperlato e grigio Hurricane.