Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport è pronta a sbarcare in Italia. Dopo aver entusiasmato il pubblico del Festival of Speed di Goodwood, debutta sul mercato italiano in due versioni: il suo motore 1.6 THP S&S è disponibile, infatti, con 250 e 270 cavalli. Per festeggiare il suo arrivo, Peugeot offre un’occasione imperdibile: i primi dieci acquirenti italiani avranno, infatti, la possibilità di seguire un corso di guida sportiva con un istruttore davvero speciale, il pluricampione italiano rally e pilota ufficiale di Peugeot Sport Italia Paolo Andreucci.

Peugeot 308 GTi vanta un rapporto peso potenza di soli 4,46 kg/CV oltre a grossi freni anteriori a disco da 380 mm, ai cerchi da 19″ Carbone abbinati agli pneumatici Michelin Super Sport e al differenziale a slittamento limitato Torsen. Queste caratteristiche, unite all’assetto ribassato di 11 mm, la vettura del reparto corse della casa del Leone assicura prestazioni entusiasmanti come un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi per la versione da 270 CV.

Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile in sette colori, tra cui l’originale livrea bicolore dal taglio netto Coupe Franche (Nuovo Rosso Ultimate /Nero Perla) disponibile sulla versione 270 cavalli come gli interni firmati Peugeot Sport improntati all’ergonomia e all’insegna della massima sportività. La Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport con il motore 1.6 THP S&S da 250 CV viene venduta a un prezzo di 32.650 euro, mentre per quella da 270 CV il listino sale a 35.150 euro.