La Peugeot 308 GT è una vettura che mostra chiaramente tutta la sua unicità. Grazie al frontale che mette in risalto il simbolo del leone  - che si inserisce nella calandra, caratterizzata dai tre artigli orizzontali -, grazie alle funzioni di illuminazione assicurate dai LED e dai proiettori alto di gamma, per una visione ottimale in qualsiasi circostanza, la Peugeot 308 GT è un’automobile che conquista e cattura l’attenzione.

Oltre che per la presenza dei LED, la Peugeot 308 GT si distingue anche per gli esclusivi indicatori di direzione. Questi ultimi hanno una visualizzazione dinamica, dall’interno verso l’esterno, sottolineando così l’identità tecnologica di questa vettura. Esse, inoltre, sono posizionate sopra prese dinamiche supplementari, che portano al motore.

Peugeot 308 GT: lo stile

Cos’è che rende la Peugeot 308 GT una vettura dalla grande purezza aerodinamica e stilistica? I retrovisori nero laccato che si fondono nelle vetrature laterali e che sono oscurate nella parte posteriore, tanto per cominciare. Ma anche i cerchi in lega diamantati da 18″, abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 3, che hanno razze scanalate, con un motivo realizzato con fresatura superficiale. La visione posteriore della Peugeot 308 GT colpisce invece per la sua postura, dovuta soprattutto al diffusore nero laccato e dagli elementi decorativi (come il doppio terminale di scarico). Il tocco di classe è poi dato dalla firma GT presente nella calandra, sul portellone e sui parafanghi anteriori.

Peugeot 308 GT: abitacolo e nuovo colore

L’abitacolo di questa vettura fa leva soprattutto sui fondamentali della sportività: il cielo del tetto sono nero antracite mentre le impunture a vista rosse caratterizzano i rivestimenti in TEP/Alcantara di serie (o in Pelle Club Nappa, disponibile in opzione). Le impunture rosse a contrasto sono altresì presenti sulla plancia, sui pannelli delle porte, sulla cuffia della leva del cambio e sui tappetini specifici. La dimensione meccanica è poi assicurata dalla pedaliera in alluminio e dagli elementi in acciaio inox alle soglie delle portiere.

La Peugeot 308 GT è infine disponibile in una nuova tinta: Blu Magnetic. Questo colore evoca il blu riservato storicamente alle autovetture da competizione francesi e si sposa perfettamente con le linee fluire e le dinamiche dell’automobile, valorizzandone il suo assetto ribassato di 7 millimetri sull’anteriore e di 10 millimetri sul posteriore.