Le prestazioni della nuova Peugeot 308 GT 205 parlano da sé: Bastano infatti solo 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Il quattro cilindri benzina 1.6 THP 205 CV S&S è abbinato a un cambio meccanico a 6 rapporti per ottenere uno sfruttamento ottimale della sua coppia di 285 Nm, disponibile da 1750 a 4500 g/min. Quest’elevato livello di prestazioni si accompagna ad emissioni di CO2 e a consumi contenuti, a partire da soli 130g/km e 5,6l/100km.

Per un massimo piacere di guida, la GT adotta un telaio dalle regolazioni specifiche e dalle motorizzazioni prestazionali conformi alle norme Euro 6. Gli ingegneri hanno infatti saputo avvalersi di tutto il know-how del Marchio per arrivare a un rapporto peso/potenza sorprendente, di soli 5,85 kg/CV sulla 308 GT 205.

Anche il quattro cilindri 2.0 BlueHDi 180 CV offre prestazioni di alto livello. E’ capace di erogare la potenza massima di 180 CV al regime di 3750 g/min e la coppia massima di 400Nm a 2000 g/min. Grazie ad rapporto peso/potenza di soli 7,3 kg/CV, 308 GT ha bisogno di soli 5,5 secondi nella ripresa da 80 a 120 km/h in quinta marcia.

Il conducente, formando un tutt’uno con il Peugeot i-Cockpit®,  è posto al centro delle sensazioni fornite dal volante ridotto e dal quadro strumenti rialzato. Il Driver Sport Pack, di serie su entrambe le motorizzazioni, amplifica inoltre il piacere di guida. Equipaggiamento che è in grado di soddisfare le esigenze degli amanti delle auto sportive agendo su diversi parametri, tra cui: Sonorità del motore amplificata e più sportiva; Quadro strumenti con visualizzazione rossa; Visualizzazione sul quadro strumenti della potenza e della coppia erogate, della pressione di sovralimentazione, dell’accelerazione longitudinale e trasversale; Servosterzo più rigido e reattivo; Cartografia del pedale dell’acceleratore più reattiva; Reattività superiore del cambio EAT6 e Paddle al volante con il cambio EAT6.

Il conducente, volendo, può anche mettere in stand-by il Driver Sport Pack per passare a un tipo di guida più confortevole, grazie ad un pulsante presente sulla consolle centrale. Sono numerosi gli equipaggiamenti di aiuto disponibili per la nuova Peugeot 308 GT che permettono di vivere un’esperienza di guida assolutamente emozionante. Provare per credere!