La nuova Peugeot 3008 ha abbandonato le linee da monovolume e ora si presenta come un Suv dallo stile dinamico e dalla grande funzionalità a bordo. Vincitore del prestigioso premio Car of the Year 2017, il Suv francese ha trionfato sulla concorrenza grazie ad uno stile inconfondibile, al design interno e alle prestazioni assicurate dalle motorizzazioni benzina e diesel.

Stile e funzionalità

Dopo aver detto addio al segmento delle monovolume, la Peugeot 3008 è un Suv a tutti gli effetti come dimostra il frontale più verticale, il cofano lungo e orizzontale, la linea di cintura della carrozzeria rialzata, gli ampi elementi di protezione (parti inferiori dei paraurti, passaruota, parti inferiori delle porte), la maggiore altezza da terra e le barre profilate al tetto. Le dimensioni rendono perfetta la 3008 anche per il traffico urbano, con una lunghezza massima di 4,44 metri, una larghezza di 1,84 e un’altezza di 1,62 metri, mentre il vano di carico con una capacità a partire da 520 litri è perfetta per le valige dei cinque passeggeri.

i-Cockpit di nuova generazione

Se l’esterno non passa inosservato per le linee caratterizzate dalla grande personalità, a bordo si viene accolti da un ambiente premium a partire dall’ l’ultima evoluzione del Peugeot i- Cockpit, con quadro strumenti in posizione rialzata (Heaad-Up Digitali Display) mostra uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12, 3 pollici. A centro plancia spicca il grande schermo touchscreen da 8 pollici e i sei tasti stile pianoforte– i “toggle switch” che permettono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni di comfort come radio, climatizzazione, navigazione, parametri del veicolo, telefono e applicazioni mobili.

Advance Grip Control

Pensata per assicurare la massima funzionalità su ogni terreno, la Peugeot 3008 può essere abbinata all’Advance Grip Control. Il sistema di motricità potenziata permette di scegliere tra cinque modalità di aderenza (Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) comandate tramite un selettore posizionato sulla consolle centrale, monta cerchi da 18 pollici e pneumatici specifici All Season M+S e aggiunge l’Hill Assist Descent Control (HADC) che controlla in maniera automatica la velocità nelle discese più impegnative.

Motorizzazioni PureTech e BlueHDi

Nata sulla piattaforma modulare EMP2, la Peugeot 3008 è proposta in abbinamento a motorizzazioni benzina e turbodiesel e ai sei livelli di allestimento Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT. Partendo dalle versioni a benzina la gamma si apre con l’unità PureTech Turbo 130 cavalli con start e stop in abbinamento al cambio manuale o all’automatico EAT6, mentre come proposta più potente troviamo la motorizzazione THP da 165 cavalli con trasmissione automatica EAT6. Passando alle versioni a gasolio è disponibile il motore BlueHDI da 120 cavalli (con cambio manuale o automatico), BlueHDi 150 CV e BlueHDi 180 EAT6 start e stop.