La nuova generazione di Peugeot 3008 ha rivoluzionato non solo il suo aspetto esterno, ma anche gli interni. La filosofia di Peugeot i-Cockpit ha ispirato fortemente l’abitacolo di questa vettura, perché incide sia sulla posizione di guida, sia sulla ricerca del massimo comfort per tutti gli occupanti. Tutti gli elementi di cui sono composti gli interni delle 3008 sono stati realizzati per il benessere di coloro che avranno il privilegio di sedere a bordo di questo SUV. Quindi ci sono efficaci combinazioni di luci, suoni e perfino profumi per esaltare l’ambiente e l’atmosfera. Ma come detto prima, è l’i-Cockpit il grande protagonista degli interni. Il volante è di dimensioni ridotte ed è molto compatto, il quadro strumenti è rialzato, completamente digitale e facilmente configurabile. Lo schermo centrale è una sorta di tablet di grandi dimensioni con il quale si può avere il controllo di tutte le regolazioni dei sistemi secondari del veicolo: audio, navigazione, climatizzazione e personalizzazioni ambientali.

La cura dei dettagli

La plancia mette in evidenza dei pulsanti in cromo satinato con cui si possono regolare le funzioni più comuni. Il quadro strumenti è interamente digitale, la Peugeot 3008 dispone di uno schermo ad alta risoluzione da 12.3 pollici. Con l’i-Cockpit Amplify, basta la pressione di un pulsante e l’abitacolo della 3008 prende un’altra forma, poiché si modificano l’illuminazione ambientale, i parametri musicali e il profumo grazie ad un diffusore di fragranze. Sono proposti due veri e propri ambienti: Boost, per sensazioni dinamiche; Relax, per privilegiare la serenità.

La cura dei dettagli emerge specialmente grazie alla pelle e ai tessuti scelti per i rivestimenti di sedili e pannelli. Le finiture con cromature, i colori, contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole e rilassante. Per quanto riguarda i sedili, il comfort si è innalzato anche in modo pratico: infatti sono disponibili funzioni di massaggio in più punti, fino a cinque programmi.