La tecnologia Grip Control di Peugeot ha fatto il suo esordio nel 2012, da allora si è evoluta ed è diventata ancora più avanzata ed efficace. La nuova generazione di Peugeot 3008, che è divenuta un SUV in tutto e per tutto, dispone del Grip Control di ultima creazione, l’Advanced Grip Control che permette a questo Sport Utility Vehicle di potersi destreggiare in ogni condizioni climatiche e su ogni tipologia di superficie. Questo strumento garantisce una personalità ancora più fuoristradista alla 3008, che diventa una compagna ideale per ogni tipo di avventura.

Advanced Grip Control

La tecnologia Grip Control della 3008, come detto precedentemente, è l’Advanced Grip Control, la sua evoluzione diretta. Esso garantisce di configurare l’erogazione della coppia in modo ottimale per cinque modalità di aderenza: normale, neve, fango, sabbia e ESP Off, ruotando semplicemente un selettore sulla consolle centrale. ESP standard (o normale) fa riferimento alle condizioni di strada in cui vi è un basso livello di pattinamento delle ruote. ESP Off permette al conducente in persona di determinare in autonomia la motricità del veicolo, ed è da utilizzare nelle situazioni di massima difficoltà. Neve viene scelto quando nella brutta stagione, dobbiamo affrontare la strade innevate e ghiacciate. Fango è utile in condizioni di strada scivolosa o manto stradale viscido e infine Sabbia è la selezione più giusta quando con la 3008 ci muoviamo su superfici molli, come le dune del deserto. L’Advanced Grip Control sfrutta a pieno l’ausilio dell’elettronica, in grado di inviare una differente quantità di coppia a ciascuna delle due ruote anteriori. Questo sistema è un’alternativa efficace alla trazione integrale

La Peugeot 3008 è fornita anche del sistema Hill Assist Descent Control (HADC): è un’assistenza alla discesa che permette di controllare la traiettoria anche su forti pendenze; riesce a mantenere il controllo del veicolo riducendo la velocità fino a 3 Km/h.