Peugeot 3008 Crossway è la nuova versione top di gamma del crossover del Leone. L’universo creato dal costruttore francese per esaltare l’eleganza e lo spirito di libertà che naturalmente ha ispirato il modello con l’inconfondibile stile crossover.

L’equipaggiamento è quello dall’allestimento Allure, il più alto offerta della casa francese, cui aggiunge: l’Advanced Parking System (sensori di parcheggio anteriori con misura livello di difficoltà di manovra), retrocamera, Wip Nav Evo (sistema di navigazione assistita con schermo da 7” a scomparsa). Sono optional, invece, Grip Control (con ruotino, cerchi in lega da 16” e pneumatici M+S al season), Distance Alert (sistema di ausilio al mantenimento della distanza di sicurezza) e ruotino (in abbinamento ai cerchi da 17”).

La vettura presenta interni specifici misto TEP Prestige/Alcantara Grigio, Tappetini Crossway, impunture color rame (anche nei dettagli del volante), tappetini specifici Crossway e logo specifico sullo schienale di tutti i sedili.

Peugeot 3008 Crossway è disponibile con il motore benzina PureTech Turbo 130 S&S e con i motori Diesel BlueHDi 120 S&S (anche in abbinamento con il cambio automatico EAT6 sei marce) e Blue HDi 150 S&S. Il colore della carrozzeria metallizzato o Bianco Madreperla è di serie. I prezzi di Peugeot 3008 Crossway partono dai 28.130 euro del motore PureTech 130 S&S passando per i 30.180 euro del BlueHDi 120 S&S e i 31.580 euro dello stesso motore con cambio automatico EAT6. La 3008 Crossway BlueHDi 150 S&S è offerta a 31.780 euro.