Peugeot è sempre stata indirizzata con le proprie vetture a scoprire, a donare il piacere di guida più puro ai suoi driver. Peugeot 3008, nella nuova veste di SUV, segue il filone che da sempre contraddistingue le vetture del Leone. Per rendere l’esperienza di guida più coinvolgente, la 3008 ha a sua disposizione l’innovativo i-Cockpit, che da alcuni anni è un vero e proprio marchio di fabbrica del Costruttore transalpino. L’i-Cockpit è una vera e propria filosofia per vivere la vita all’interno dell’abitacolo, quindi non solo sensazioni al volante, ma anche cura dell’ambiente interno per avere un’esperienza unica. La ricerca ha portato alla realizzazione di un innovativo layout degli interni che rappresenta l’essenza anche della Peugeot 3008.

Head-up display

La Peugeot 3008 ha un quadro strumentazione head-up che serve per visualizzare tutte le informazioni importanti proprio davanti agli occhi del guidatore, che perciò non deve più togliere lo vista dalla strada e può rimanere pienamente concentrato soltanto sulla guida. Questa posizione ergonomica, realizzabile anche grazie alle proporzioni compatte del volante, innalza verso l’alto il comfort del conducente e ne riduce anche la stanchezza.

Volante dalle dimensioni ridotte

E’ a tutti gli effetti il simbolo della concezione di i-Cockpit di Peugeot. Anche sulla 3008 troviamo infatti il volante compatto che offre una più agile manovrabilità e una sensazione di guida migliorata, rendendo la guida un piacere intuitivo e istintivo. Non si ha più la sensazione di controllare un timone, infatti basta poco per afferrare il volante. Questo si traduce nella realizzazione di più facili manovre, rendendo il conducente più agile e pronto a rispondere alla situazione, e soprattutto lo si fa attraverso una posizione di guida più rilassata.

Touchescreen

La Peugeot 3008 dispone di un touchscreen di grandi dimensioni che mostra in modo intuitivo tutti i comandi per il comfort (radio, aria condizionata, ecc.) e offre in modo naturale il controllo di tutte le informazioni e gli equipaggiamenti della vettura.

i-Cockpit Amplify

i-Cockpit Amplify è disponibile sulla Peugeot 3008 e serve per poter assaporare una vera immersione nel mondo dei cinque sensi. Infatti, basta la semplice pressione di un tasto sull’interfaccia centrale, ed è possibile modificare i parametri che vanno ad incidere su vista, udito, tatto e olfatto. Ciò cambia l’intensità dell’illuminazione interna, la musica, la scelta dei punti di massaggio nei sedili e la diffusione delle fragranze.