Se ad una donna chiedete di quanti cavalli ha bisogno sulla sua auto questa potrebbe rispondere: “Perchè? Non sto mica comprando una carrozza”. In fondo in fondo non neghiamo di essere un pò Cenerentole, ma ora la carrozza ce la guidiamo da sole e possibilmente deve essere abbinabile alla borsetta e alle nuove decoltè del nostro armadio. Se ad una donna chiedete quale capitale europea vuole visitare questa risponderà “PARISSSSSS”, immaginandosi già come la nuova Miss Dior con un vestito frou frou che saltella in un parco.

Bene uniamo tre elementi: Francia + Auto + Glamour, e se proprio vogliamo esagerare aggiungiamoci un pizzicco di Made in Italy. Il risultato? La nuova Peugeot 208XY. Ho avuto il piacere di conoscere questa peperina durante l’evento super glamour PurpleNight al nuovo Peugeot is Bobino Club a Milano. Una nuova location esclusiva e ospiti d’eccellenza sia dal mondo dell’auto che dal mondo della moda; avanguardia anche nella comunicazione con l’altissima presenza social grazie agli ash tag #208xy e #purplenight.

La nuova versione al femminile della 208 vuole catturare un target in VIOLA, e non più in rosa, sempre più attento al mondo dell’auto. Dettagli e finiture di alto pregio ma anche prestazioni e tecnologia per una donna sempre più sprint. Gli interni sono spaziosi e altamente rifiniti, grazie ad un partner d’eccellenza quale Alcantara, per non parlare della teconologia che invade l’abitacolo grazie allo schermo da 7” e infinite funzioni di Infotainment. Particolare che mi ha fatto impazzire è stata la pedaliera sportiva che si abbinava perfettamente ai miei tacchi da 15 centimetri. Parlando di numeri: le motorizzazioni sono grintossisime, un esempio? Il motore 1.6 benzina da 155 CV, per ora unico motore benzina montato sulla nuova 208XY; mentre per chi preferisce il motore diesel Peugeot offre tre motorizzazioni 1.6 che raggiungono i 115 CV. Prezzi a partire da 20.350 €.

(Leggi anche il post su PinkSpeedBlog di Alessia D’Abramo!)