La Peugeot 208 WRX inizia la stagione Rallycross 2017 con un quinto posto in classifica assoluta. Timmy Hansen ha conquistato la quinta piazza arrivando alle spalle di Peter Solberg su Volkswagen Polo GTI. “E’ stato interessante vedere il ritmo di tutti. Abbiamo potuto constatare che i nostri avversari sono molto veloci ma, dopo la semifinale e la finale, ho la sensazione che anche noi abbiamo un’ottima velocità di punta anche se lo svolgimento delle gare di questo weekend non sempre ci ha permesso di sfruttarla. Non ho mai avuto difficoltà a seguire i concorrenti e abbiamo un ottimo potenziale. Sono ottimista per il prosieguo della stagione anche se la fortuna non ci ha mai assistito questo weekend. Le cose cambieranno presto, ne sono certo” ha dichiarato Timmy Hansen a fine gara.

Weekend da dimenticare invece per Sébastien Loeb. A causa di un errore di montaggio della trasmissione anteriore sinistra sulla sua Peugeot 208 WRX, non ha potuto lottare per arrivare in finale. “Questo weekend non è stato certo un successo per me. E’ il minimo che possa dire. Ho avuto un piccolo problema durante la Q3 che era una qualifica cruciale, dopo le avverse condizioni meteo di ieri. Avevamo buone condizioni di pista ma non ne ho potuto approfittare perché si è staccato un giunto cardanico dalla trasmissione. Ero ultimo nella Q3 e sono partito primo nella Q4. In una pista polverosa, non son riuscito a qualificarmi in semifinale. E’ molto frustrante. Il feeling con la vettura è positivo, ma abbiamo degli avversari molto forti” ha sottolineato Loeb.

 Buona prestazione invece per il giovane Kevin Hansen al volante di una Peugeot 206 WRX 2016. “l bilancio del mio weekend è abbastanza positivo: ho avuto un buon passo. Penso di essermi integrato bene nella squadra ufficiale. Mi sembra di avere avuto un buon dialogo con gli ingegneri in tutto il weekend. Ci sono stati alti e bassi: un po’ di fortuna nella Q2 e un po’ meno in altri momenti. Ho la sensazione di non avere mai dimostrato il 100% del mio potenziale. Nella semifinale, partivo sesto. Dovevo tentare qualcosa per rimontare. Ci ho provato, ma non ha funzionato”.