Sei un pilota? Puoi diventare un ambasciatore della Peugeot in Europa e partecipare alla 24 ore del Nürburgring.

La casa del leone ha lanciato questa iniziativa in occasione del lancio commerciale della 208 GTi. Si chiama “208 GTi Racing Experience”. E’ una campagna di reclutamento via web di piloti negli otto Paesi europei dove sarà maggiore l’interesse per questa nuova vettura: Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.

La 208 GTi Racing Experience è riservata a piloti maggiorenni, titolari di patente di guida valida e anche, da almeno due anni, della licenza sportiva nazionale o internazionale Concorrente Conduttore. E’ necessario iscriversi, fino al 3 febbraio, dal sito web http://www.208gtiracingexperience.peugeot.com/movie-it.

Dal 18 al 28 febbraio verranno selezionati, per ciascuno dei Paesi, i primi 400 piloti iscritti. Al termine della preselezione nazionale, i 5 candidati più veloci saranno valutati il 4 marzo in una finale internazionale, al circuito francese di La Férthe Gaucher. Da qui usciranno gli otto ambasciatori, uno per nazione. Essi verranno iscritti alla 24 ore del Nürburgring, a cui parteciperanno al volante della 208 GTi Peugeot Sport. Ci sarà una fase di allenamento sulla storica Nürburgring Nordschleife durante le prime tre prove del campionato Vln.