Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport si annuncia come la più esclusiva e radicale delle GTi che si inserisce appieno nella gamma continuando il successo della Peugeot 208 GTi 30th. Se la nuova 208 GT Line si posiziona tra l’allestimento alto di gamma e la versione sportiva GTi, per i puristi è in arrivo a settembre sul mercato italiano la belva del Leone sviluppata dal reparto corse con ben 208 cavalli e 300 Nm di coppia.

Integrando la nuova identità visiva di Peugeot Sport, questa versione ripropone il pack stilistico – assetto ribassato, carreggiate allargate, grandi cerchi da 18’’, elementi esterni nero opaco, sedili sportivi, tappetini rossi e tinta esclusiva coupe franche. Alle prestazioni di assoluto livello contribuiscono i freni anteriori Brembo e il differenziale a slittamento limitato Torsen, una vera chicca già provata sulla 208 GTi 30th (qui la prova). Collegamenti al suolo e regolazioni delle sospensioni specifiche e pneumatici Michelin Pilot Super Sport sono messi a punto da Peugeot Sport rendendola la più ricca della storia delle serie 200 di Peugeot. I cerchi sono da 17’’ Carbone dall’aspetto Storm Mat.

Internamente, oltre ai sedili sportivi con interni specifici in tessuto TEP, non mancano impunture rosse a vista sui sedili, sugli appoggia-gomiti delle portiere, sulla cuffia della leva del cambio, sulla leva del freno a mano in pelle oltre a inserti delle portiere nero lucido, con bordino rosso in quelle anteriori, lo stesso per le cinture di sicurezza. Le versioni GTi sono sempre identificate chiaramente da un sottile bordo a LED rosso che circonda la strumentazione analogica. La nuova Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport è in vendita da settembre a un prezzo di 26.200 euro.

Peugeot 208 GTi by Peugeot Sport, la scheda tecnica

Numero porte 3
Numero posti 5
Bagagliaio 285 dm3
Massa in ordine di marcia 1235 kg
Lunghezza 3973 mm
Larghezza 1739 mm
Altezza 1460 mm
Passo 2538 mm
Sbalzo anteriore/posteriore 783/652
MOTORE
Numero cilindri 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 1598
Alimentazione benzina
Potenza max 208 CV a 6000 giri/min
Coppia max 300 Nm
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 6 rapporti
Omologazione antinquin. Euro6
Differenziale anteriore a slittamento limitato Torsen

PRESTAZIONI e CONSUMI
Velocità max 230 km/h
Accelerazione 0-100km/h 6,5 secondi
Km da fermo 26,5 secondi
Consumo Urbano 6,9 litri per 100km
Consumo Extrurbano 4,6 litri per 100km
Consumo Misto 5,4 litri per 100km
Emissioni CO2 125 (g/km)