Peugeot 208 GT Line è il risultato della politica di crescita all’interno della gamma del Leone del livello di allestimento più sportivo, già disponibile in Italia su 308 e 508 SW. Quest’approccio trasversale della gamma Peugeot permette di proporre ai clienti una personalità forte, dinamica e sportiva abbinata alle motorizzazioni tradizionali senza dover ricorrere alla cavalleria della GTi (che arriverà successivamente), di cui però adotta alcune caratteristiche estetiche dando ancor più lustro alla vettura.

La 208 GT Line si posiziona dunque tra l’allestimento alto di gamma e la versione sportiva GTi. Disponibile nelle versioni 3 e 5 porte abbinate alle motorizzazioni benzina 1.2 PureTech Turbo 110 CV S&S e 1.6 Diesel BlueHDi 100 e 120 CV, l’allestimento GT Line si basa su un veicolo di livello 3 (Allure), caratterizzato all’esterno da una calandra Equalizer con inserti rossi con profilo e modanature dei fendinebbia cromati. Non mancano i retrovisori Nero Perla mentre i cerchi in lega diamantati specifici sono da 17” e si abbinano a un terminale di scarico rigorosamente cromato. Il logo “GT Line” è presente nella calandra, sui parafanghi anteriori e sul portellone posteriore mentre la scritta Peugeot a lettere rosse anteriori e posteriori.

Sono state introdotte anche numerose evoluzioni nell’abitacolo per conferirgli un aspetto più alto di gamma e decisamente sportivo: dai sedili sportivi con interni specifici in tessuto TEP nero/rosso alle impunture rosse a vista oltre a inserti delle portiere nero lucido, con bordino rosso in quelle anteriori. Il volante sportivo in pelle è specifico con impunture rosse a vista e inserto cromo satinato mentre la pedaliera sportiva in alluminio va di pari passo al battitacco in alluminio con scritta Peugeot.

La nuova Peugeot 208 dispone sempre di serie di tutte le dotazioni di sicurezza che le assicurano le cinque stelle EuroNCap (ESP, ABS, AFU, REF ecc.) e grazie all’introduzione dell’Active City Brake (sistema attivo di frenata anticollisione urbano) si pone sul mercato come una delle vetture più sicure del segmento. Prodotta a Poissy (Francia) e a Trnava (Slovacchia) per tutti i paesi di destinazione in Europa, è in vendita da giugno 2015 a partire da 12.300 euro. Qui tutto sulla nuova Peugeot 208.