Un importante riconoscimento va a testimoniare l’alto grado di sicurezza della Peugeot 2008. Il crossover della casa francese ha ottenuto le cinque stelle, cioè il massimo punteggio, da parte dell’Euro Ncap, l’organismo indipendente europeo che valuta attraverso i crash test la sicurezza dei modelli venduti nel nostro continente. Le valutazioni migliori per la 2008 sono state attribuite al grado di protezione dei passeggeri (88% sul punteggio massimo), dei bambini a bordo (77,7%), dei pedoni (72%) e per i dispositivi di sicurezza (70%).

La 2008 di casa Peugeot monta di serie molti equipaggiamenti legati alla sicurezza. Fra questi, il dispositivo integrato di controllo stabilità, antipattinamento, assistenza alla frenata d’emergenza e ripartitore elettronico di frenata. L’impianto frenante comprende dischi su tutte e quattro le ruote. Dal lato della sicurezza passiva, vanno sottolineati i sei airbag e i fissaggi Isofix a tre punti di ancoraggio per il seggiolino.

Inoltre la 2008 si avvale del servizio Peugeot Connect: in caso d’incidente, la vettura è geolocalizzata e vengono attivati i soccorsi più opportuni.

LEGGI ANCHE:

Peugeot 308

Peugeot 508 RXH