La nuova Peugeot 2008 conferma il successo della precedente versione grazie ad un stile ancora più personale, ai motori performanti e a nuovi equipaggiamenti sul fronte della sicurezza e dell’infotainment. SUV compatto per eccellenza, la 2008 grazie ad una lunghezza contenuta in 4159 millimetri è perfetta per il traffico urbano. Esteticamente il restyling ha portato un nuovo frontale, con la calandra verticale e il cofano orizzontale e inediti gruppi ottici a richiamare il family feeling del marchio. Tra le novità non mancano gli inserti off-road alla base del paraurti, protezioni laterali al passaruota, nuove colorazioni e gruppi ottici posteriori 3D.

Interni

Salendo a bordo della Peugeot 2008 si viene accolti dal Peugeot i-Cockpit, dalle personalizzazioni in pelle, dal grande tetto vetrato o in alternativa dal rivestimento con incisioni laser retroilluminate. Tra le dotazioni spicca l’Active City Brake, in grado di frenare automaticamente fino ai 30 km/h, la videocamera posteriore visibile tramite lo schermo da 7 pollici touchscreen, abbinata al Park Assist per le manovre di parcheggio assistito. Grazie alla funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLink o con Apple Carplay, si possono avere le app del proprio telefono direttamente sullo schermo della vettura. Ottimo anche il vano di carico, con un baule che parte da 410 litri ed è espandibile fino a 1400.

Motorizzazioni

Commercializzata in abbinamento a motorizzazioni benzina PureTech e diesel BlueHDi con potenze da 75 a a30 cavalli, può essere abbinata alla trasmissione manuale o al cambio automatico EAT6. Sul fronte della trazione è disponibile il sistema Grip Control, in grado  di ottimizzare la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato e impostabile sulle modalità Standard, Neve, Fango e Sabbia.

Allestimenti e prezzi

Passando ai livelli di allestimento, la Peugeot 2008 è abbinabile alle versioni Access, Active, Allure (il preferito dalla clientela), lo sportivo GT Line e il livello full optional Crossway. Passando ai prezzi il SUV compatto prodotto da Peugeot è commercializzato a partire da 15.860 euro optando per la versione benzina Pure Tech 82. Al top dell’offerta si posiziona la Peugeot 2008 BlueHDi 120 cavalli S&S in allestimento Crossway.