La nuova Peugeot 2008, presentata in anteprima italiana agli Internazionali BNL di Italia, è un SUV compatto, dal design forte e dai connotati off-road con protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti alla base dei paraurti proteggono la carrozzeria. L’abitacolo luminoso evidenzia la ricchezza dei materiali e la cura per i dettagli che la casa editrice francese presente in ogni allestimento. Nella versione GT Line l’azienda del Leone offre una vettura più sportiva ed elegante, dai colori rosso e nero.

La nuova 2008 offre una tecnologia innovativa e ne è testimone il Peugeot i-Cockpit che offre al conducente una guida intuitiva, agile e sicura. Tra le altre innovazioni della Peugeot 2008 c’è il Grip Control, sistema di motricità potenziata, è disponibile sulle versioni benzina o Diesel, con cambio manuale o automatico. Il Grip Control è disponibile con i motori a partire da 100 CV, sia abbinati a un cambio manuale o automatico e con pneumatici da 17 pollici e si dividono in diverse versioni: Standard, Neve, Fango, Sabbia e ESP Off.

L’Active City Brake aiuta a ridurre il rischio di incidenti e la gravità degli stessi. Le motorizzazioni della 2008 comprendono i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici, con potenze che variano da 82 a 130 CV, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. 

Il nuovo SUV Peugeot 2008 mette in evidenza la sportività, l’aggressività, la robustezza ma anche l’eleganza e l’avventura. I colori della carrozzeria sono proposte in nove diverse tinte, cinque metallizzate, due pastello, uno madreperla ed uno speciale. Le linee precise della carrozzeria sono esaltate dalle nuove tonalità Rosso Ultimate e Emerald Crystal.

Il prezzo della nuova Peugeot 2008 parte dalla base di 15.860 euro con l’allestimento 1.2 Puretech 82 cavalli Access e può arrivare fino a 22.510 euro con la versione 1.2 Puretech turbo 130 cv S&S GT Line per quanto concerna la motorizzazione benzina. Parlando di diesel invece il prezzo base di listino parte da 17.510 euro per la versione 1.6 BlueHdi 75 cavalli S&S Access e arriva fino a  25.910 euro con l’allestimento “premium” 1.6 BlueHdi 120 cavalli S&S Crossway.