Dalla Peugeot 2008 alla Peugeot 2008 Crossway, due vetture che hanno in comune lo spirito e l’universo che le anima. Due modi di vivere, due tendenze, due vie di pensiero e stili di vita: la versione Crossway è stata ideata da Peugeot per sottolineare la vocazione crossover dei due modelli.

Le due versioni della 2008 vengono messe in vendita a partire da 25.710 euro (2008 Crossway Blue Hdi 120 S&S) e da 28.130 euro (3008 Crossway PureTech 130 S&S). A livello stilistico le novità del corpo vettura sono le medesime: serie tinte metallizzate o bianco madreperla e il badge laterale sulle porte anteriori esterno; a questo si aggiunge lo sticker sul montante delle porte e un secondo sul portellone.

Per quanto concerne gli interni, entrambi presentano rivestimenti in misto TEP e Alcantara in grigio, tappetini e pannelli porta specifici, cuciture in tinta rame su sedili, volante e cuffia della leva del cambio; logo “Crossway” sugli schienali anteriori.

La nuova Peugeot 2008 Crossway si articola su tre unità motrici: il motore benzina PureTech Turbo 130 S&S e i turbodiesel BlueHDi 120 S&S (anche in abbinamento con il cambio automatico EAT6 a sei rapporti) e Blue HDi 150 S&S.

Riguardo all’equipaggiamento, Peugeot 2008 Crossway in versione “Allure” offre, in più, “Grip Control”, cerchi in lega da 17″ “Heridan” a finitura diamantata e nero brillante e che montano pneumatici M+S “all season”; Park Assist, navigazione assistita e lettore CD – MP3, vetri posteriori oscurati, plafoniera anteriore con illuminazione a Led e due luci di lettura a Led.