Dopo la raffinata Castagna, ecco la Peugeot 2008 Black Matt. In due anni dal lancio, la 2008 ha rappresentato un successo mondiale in termini di vendite superando le aspettative della casa francese: prodotta in oltre 286mila unità e commercializzata in Europa, Nord Africa, Eurasia, Cina ed America Latina, nel 2014 è stato il modello più venduto del suo segmento sul mercato italiano  che vede concretizzarsi una strategia prodotto mirata a livello mondiale.

La casa francese ha così dato vita a Peugeot 2008 Black Matt, versione specifica ed esclusiva per l’Italia che si caratterizza per il colore della carrozzeria matt (opaco) molto particolare, studiato per esaltare l’anima sportiva e anticonformista della city crossover del Leone, e dando risalto alle linee stilistiche, uno degli elementi più significativi del suo successo: “Giocando con la luce, la particolare verniciatura opaca crea un effetto morbido e satinato che, senza i riflessi lucidi tipici delle tinte tradizionali, mette in maggior evidenza le curvature, le nervature ed il design puro di 2008″ spiegano da Peugeot Italia.

L’aspetto ancor più aggressivo è sottolineato dai cerchi in lega sono completamente neri. Peugeot 2008 Black Matt è proposta con le motorizzazioni diesel BlueHDi 120 S&S, Blue HDi 100 S&S e con il benzina PureTech Turbo 110 S&S. Sviluppata sull’allestimento Allure, aggiunge senza sovrapprezzo la vernice Matt (tinte Perla Nera, Grigio Artense, Grigio Platinium, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa, unica tinta non metallizzata), badge Black Matt, cerchi lega 17″ Heridan Black con pneumatici all season Mud&Snow e coprimozzi neri), Grip Control e navigatore.

Il lancio commerciale della Peugeot 2008 Black Matt viene accompagnato da una versione esclusiva, la serie speciale Black Matt Limited Edition prodotta in soli 120 esemplari, che si differenzia soprattutto per il tocco di colore Downtown Orange presente sui gusci dei retrovisori esterni, sui coprimozzi e sui tappetini. Peugeot 2008 Black Matt Limited Edition è disponibile esclusivamente con vernice Grigio Platinum Matt, interni in pelle, vetri oscurati, ruotino di scorta di serie e con motorizzazione BlueHDi 120 S&S. I prezzi della Peugeot 2008 Black Matt partono da 23.310 euro, mentre l’esclusiva Limited Edition è proposta a 26.300 euro.