Se siete affascinati dal mondo dei crossover, ma non volete un’auto troppo costosa – sia da comprare che da mantenere – sicuramente avrete pensato anche alla Peugeot 2008, una delle preferite nel segmento B. Bene, ma sappiate che la casa francese ha previsto un’ampia gamma di accessori per rendere unica la vostra Peugeot 2008, accessori che vanno dalla personalizzazione estetica a quella interna, perché ogni 2008 sia diversa dalle altre.

Tanto per cominciare ci sono i kit di adesivi Downtown, sia per la parte superiore che quella inferiore della carrozzeria, nelle tinte sidro, orange e flash pink. In queste tre tinte si possono avere anche i gusci degli specchietti retrovisori, così come i coprimozzi per i cerchi in lega. Per abbinare all’esterno anche gli interni, Peugeot offre elementi decorativi per l’abitacolo sempre in questi tre colori per bocchette dell’aerazione laterali, volante, tunnel centrale e pannelli porta anteriori. Ma non finisce qui, perché si possono anche avere i tappetini personalizzati ed il guscio dello specchio retrovisore interno coordinati.

Se preferite qualcosa di meno appariscente, potete optare per i gusci dei retrovisori esterni cromati, per il listello di protezione per la soglia del bagagliaio in metallo satinato, o per le barre battitacco da installare sulle soglie d’accesso agli interni (disponibili in 4 differenti varianti). Ci sono anche sette differenti disegni di cerchi in lega, con misure da 15 a 17 pollici, ideali per personalizzare il look o come base per i pneumatici invernali (potete anche comprare i bulloni antifurto coordinati). Se fate un uso più intenso della vostra Peugeot 2008, ci sono anche i kit paraspruzzi originali oppure le fasce di protezione per il paraurti anteriori o per le fiancate.

Per chi non vuole rinunciare a nulla, tra la linea accessori Peugeot ci sono anche la gruccia porta abiti da poggiatesta, i deflettori per i finestrini anteriori ed il diffusore di profumo per le bocchette centrali. Non mancano, poi, le tendine parasole per lunotto e finestrini posteriori, così come i piani di protezione per il fondo del bagagliaio. Se dovete caricare molto c’è un’ampia gamma di portapacchi e di bagagliere da tetto. Ci sono anche due differenti modelli di portabiciclette, uno da tetto ed uno posteriore.

E, infine, per conservare al meglio la Peugeot 2008 vengono offerti sia il telo copriauto che le fodere coprisedili.