La partnership tra Peugeot ed X Factor iniziata nel 2014 e proseguita nel 2015 sull’onda della passione comune per la musica e dell’amore per le sfide, si sviluppa ora nella realizzazione di una versione speciale di quella 108 che è stata al fianco del talent show più famoso d’Italia in tutte le sue fasi preparatorie.

Dotata del tre cilindri di 999 cc da 51 kW Euro 6, è stata sviluppata sul corpo della berlina cinque porte con una dotazione completa. Tutto di serie: touchcreen da 7” (con Mirror Screen) cerchi in lega diamantati “Thorren” da 15”, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle, tappetini dedicati, ruotino di scorta.

L’esclusività di questa versione molto trendy, che propone il logo X Factor sulle porte anteriori e sul portellone, logo che diventa messaggio di benvenuto all’accensione del touchscreen, è evidenziata anche dalla colorazione della carrozzeria, solo bi-tone: Rosso Scarlet/Nero Caldera, Red Purple/Nero Caldera, French Blu/Nero Caldera, Red Purple/Grigio Gallium, Blu Smart/Grigio Gallium, Grigio Gallium/Grigio Carline.

Giovanile, impertinente, ironica e sempre sicura. Peugeot 108 X Factor dispone, infatti, di serie: sistema di controllo elettronico di stabilità ESP con Ripartitore Elettronico della Frenata (REF); Assistenza alla frenata d’emergenza (AFU) e controllo dinamico di stabilità (CDS), ben sei airbag (due frontali, due laterali e due a tendina); sistemi di trattenuta efficaci, con due fissaggi Isofix posteriori a 3 punti d’ancoraggio. In più, la funzione Hill Assist permette di mantenere temporaneamente il veicolo frenato in salita, per ripartire senza problemi.

108 X Factor è già disponibile presso la Rete Peugeot a 13.850 euro, chiavi in mano.