La Formula 1 è un ambiente divertente e per questo è facile immaginare quanto ci si possa divertire il primo aprile, giorno per consuetudine dedicato allo scherzo.

Come negli anni passati, alcuni siti di Formula 1 hanno provato la via della bufala e sono stati seguiti in modo discreto. 

Una notizia plausibile che prende spunto dall’attualità, costruita ad arte e lanciata in pasto ai social network, è quello che ci vuole per far sorridere anche i fan più creduloni il giorno del pesce d’aprile. BlogF1 ha cercato di raccogliere gli esempi più belli di quest’anno.

La notizia più plausibile cui hanno creduto subito moltissimi lettori, è stata quella della possibile ed immediata sostituzione di Massa. La Ferrari, secondo YallaF1.com avrebbe pensato di ingaggiare Karthikeyan al posto del brasiliano, incapace di andare a punti.

La foto è stata corredata anche di foto, ma si tratta ovviamente di un ritocco ad arte. I social network l’hanno riportata subito, un sito in Italia ha anche replicato la notizia, ma per il copia e incolla scriteriato non vale la pena di essere menzionato.

La Ferrari è sempre al centro degli scherzi, visto che Real-Motorsport.com si spinge a dire che Maranello è pronta per Vettel. Già questa notizia sembra più “scherzosa”.