‎#FindTheSuv, il progetto speciale di Mercedes-Benz Italia, ha vinto il Periscope Award, il Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale. La prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope è un vero e proprio esempio di creatività e innovazione che ha permesso ai fan della Stella di ‘pilotare’ un drone alla ricerca di una Mercedes GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza.

‎#FindTheSuv è un progetto unico nel suo genere ed un case study di fama mondiale. Il primo contest mai realizzato in partnership con l’App di Twitter ha infatti raggiunto 7,5 milioni di persone, con oltre 1,5 milioni di interazioni sui social ed altrettante visualizzazioni dei video prodotti. Una nuova conferma del legame sempre più stretto che unisce la Stella al mondo dei social che, proprio su Twitter, vede Mercedes-Benz Italia in testa alla classifica dei marchi automobilistici per numero di follower ed engagement (fonte Blogmeter).

“Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta dato voce ai nostri fan – ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia -. La ricerca di una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi”.

L’industria dell’automobile sta vivendo una fase di profondo cambiamento e tutte le attività correlate si stanno progressivamente velocizzando per effetto della digitalizzazione. “Cogliere nuove tendenze, anticipando i bisogni dei clienti ed assicurare sempre la ‘Best Customer Experience’ rappresenta, oggi più che mai, un’assoluta priorità nelle strategie di comunicazione di Mercedes-Benz fa sapere la casa tedesca. ‎#FindTheSuv è stato realizzato insieme al Gruppo Roncaglia.