Le case automobilistiche colloquiano sempre di più con i loro acquirenti attraverso i canali social messi a disposizione dallo sviluppo di internet. È il caso di Citroen Italia che su Facebook convoca il party.Se è vero che il legame stabilito dalle case automobilistiche con i social network è sempre più solido, allora si comprende facilmente che molte aziende lanciano eventi a partire dalle pagine di Facebook o Twitter. Per chi segue un tal marchio o un altro, sono sempre disponibili offerte, trattamenti privilegiati, novità.

Il caso di Citroen Italia è emblematico. La casa automobilistica ha lanciato la festa “I Like DS3 Party” per tutti gli iscritti alla pagina Facebook. L’obiettivo è quello di festeggiare il secondo anniversario della DS3 e di farlo attraverso la musica dei Lmfao, un duo canoro considerato la rivelazione del 2011.

I Lmfao hanno già conquistato diversi riconoscimenti, dal Grammy Awards all’Europead MTV Awards di Belfast. In più la pubblicazione su internet del loro successo “Party Rock Anthem” ha spopolato. Ad oggi si contano circa 7 milioni di fan soltanto su Facebook.

A questo punto la strategia della casa automobilistica è chiara: sfruttare la potenza dei social network, la loro capacità di aggregazione, per mostrare uno dei nuovi prodotti di punta dell’azienda. L’appuntamento ufficiale è il 21 gennaio 2012 nello Spazio Novecento all’Eur.