A Torino, tra l’11 e il 14 giugno, prenderà il via l’evento Parco Valentino Salone & Gran Premio, una manifestazione che ha come protagonista l’automobile di ieri e di oggi. Oltre ai modelli classici e quelli più moderni, potremo anche dare un occhio da vicino a tutte le quattro ruote che si sono contraddistinte in ambito sportivo.

All’interno di questa fiera si potranno ammirare le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo e apprezzare i modelli contemporanei, tutto ciò in una delle città simbolo per l’automobile, Torino. Il capoluogo piemontese respirerà ancora una volta l’aria di festa per i motori e ospiterà 23 case automobilistiche che esporranno i loro modelli all’aperto. L’ingresso al Parco Valentino Salone & Gran Premio è gratuito e l’orario d’apertura è dalle 10 alle 24.

Tra le tante sorprese, ci sarà quella della Pininfarina che celebrerà i suoi 85 anni di vita attraverso un concorso di eleganza. In questa gara di moda per auto ci saranno vetture provenienti da tutto il mondo. Questo particolare evento che festeggerà il compleanno di Pininfarina andrà in scena il 13 giugno nel Castello di Venaria.

Tra le tante iniziative, durante questa manifestazione, ci saranno i tour organizzati dai marchi più importanti e prestigiosi del panorama sportivo, come quello della Ferrari, della Porsche e della Jaguar, per citarne alcuni. Continuando sul filone dello sport, la città di Torino non poteva far altro che riservare un’intera giornata al mondo delle gare. Infatti, all’interno del, cosiddetto, “salone all’aperto” ci sarà uno spazio dedicato solamente al Motorsport. Ci saranno le vetture di Formula 1, di Rally, di Gran Turismo e altre discipline. Tutte queste vetture, nella giornata del 14 giugno, daranno il via ad una bellissima sfilata dal Salone Valentino a piazza San Carlo.