La Pagani Hauyra è una di quelle hypercar che spopolano sul web e attirano le attenzioni quando si incontrano per strada. D’altra parte, la sua mise singolare, la sua potenza paragonabile a quella di un’auto da corsa ed il fascino che riesce ad emanare sono elementi carichi di magnetismo per gli appassionati.

Va da sé che il pacchetto tempesta, un upgrade aerodinamico che consente di migliorare ulteriormente il fascino alla guida della vettura realizzata a San Cesario sul Panaro, con un costo di 160.000 euro, la rende ulteriormente irresistibile.

Infatti, presenta un pacchetto aerodinamico con tanto di nuovo splitter anteriore, un fondo piatto rivisto, ed un diffusore posteriore differente. Non mancano nuovi ammortizzatori regolabili Ohlins, nuovi cerchi forgiati da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, ed un nuovo impianto di scarico in titanio che consente di risparmiare 3 kg.

L’auto, con tutti questi accorgimenti tecnici, è stata immortalata dal canale Nm2255 Car HD Videos, che ha trasmesso anche il sound di questa belva V12 biturbo con motore AMG da ben 730 CV. Si tratta della vettura che è entrata a far parte della ristretta produzione dell’atelier di Pagani dopo la mitica Zonda, che ha dato origine al mito dell’azienda italiana.

Difficilmente, per strada, ne avvisterete una, per cui vi conviene dare un’occhiata a questo video, per poterne cogliere tutti i particolari. Un girato effettuato durante l’ultimo raduno Cars and Coffee che ha visto la partecipazione di numerose supercar in rappresentanza dei marchi più prestigiosi dell’automobilismo mondiale.

Ovviamente, in questo evento, la Huayra con il pacchetto tempesta ha fatto la parte del leone, rappresentando una novità assoluta, visto che questo kit si era potuto osservare solamente durante il salone di Ginevra, accanto alla Huayra BC, ancora più estrema ed esclusiva.