Affascinanti e costose auto d’epoca, inseguimenti adrenalinici e spettacolari incidenti sono gli ingredienti di Overdrive, film d’azione diretto da Antonio Negret che uscirà nei cinema italiani il prossimo 23 agosto.

La pellicola, che promette di essere all’altezza del filone action su quattro ruote di cui Fast and Furious è probabilmente il rappresentante più noto, si basa sulle vicende di due famosi ladri, i fratelli Andrew e Garrett Foster, specializzai nel furto di vetture d’epoca. Un giorno i due riescono a rubare una Bugatti del 1937 acquistata all’asta per oltre due milioni di dollari e di proprietà di Morier, un mafioso di origine tedesca che vive in Costa Azzurra.

Lo “sgarro” costerà ai due fratelli la ritorsione del malvivente, il quale, minacciando la vita della fidanzata di Andrew, li costringe a rubare una Ferrari 250GT del 1962 di Max Klemp, rivale di Morier nella scalata al vertice della criminalità organizzata.

Il colpo metterà a serio rischio i due protagonisti, che rimarranno invischiati in un turbine di inseguimenti e acrobazie su quattro ruote per salvare la loro vita e quella della ragazza presa in ostaggio da Klemp.

Nel cast di Overdrive figurano Scott Eastwood, figlio di Clint Eastwood già apprezzato in Gran Torino, Invictus, Suicide Squad e Fast and Furious 8, Freddie Thorp e la bellissima Ana De Armas, che in passato ha recitato in Trafficanti, Knock Knock e Blade Runner 2049.