I due grandi protagonisti del MotoGP di Germania sono stati Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Il primo perché ha finalmente agguantato una vittoria che aspettava da tempo. Il secondo perché ha tagliato il traguardo in sesta posizione ma sembra aver raggiunto la pace con la Ducati.

Le notizie che hanno accompagnato il fine settimana motociclistico sono relative ad una vittoria, attesa ma inaspettata di Dani Pedrosa. Il suo compagno di squadra, Casey Stoner era partito velocissimo come al solito e sembrava destinato a mettere fine alla serie positiva di vittorie di Lorenzo.

Invece l’australiano è caduto a quattro giri dal traguardo favorendo la vittoria di Dani Pedrosa. Lo spagnolo commenta così il suo podio:

Alla fine la vittoria è arrivata, sono contentissimo, mi mancava. Oggi la gara era difficile, Stoner andava veramente forte. Tutti e due eravamo più veloci rispetto agli altri. Poi quando mi sono messo davanti lui è rimasto in scia per tutto il tempo e ho pensato che avremmo dovuto lottare fino all’ultimo giro per la vittoria. Sapevo che staccavo bene in curva, avevo fiducia, poi alla fine per non perdere la concentrazione ho spinto al massimo, lui si è distratto ed è caduto.

In seconda posizione si è classificato Jorge Lorenzo. Ottima la prestazione di Andrea Dovizioso che è salito con la sua Yamaha sul terzo gradino del podio.